Login
Luxoro
Via delle Rose, 3
27020, Parona Lomellina (Pavia)
Italy
info@luxoro.it
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
SDI A4707H7
Loading

RECOSYS®: il ciclo virtuoso del PET

L'innovativo programma di riciclo del PET

Ricco di spunti, il programma di riciclo per i prodotti di trasferimento “made in Kurz” permette di chiudere il cerchio della sostenibilità. Continua così il numero dei traguardi green nella nobilitazione. 

Grazie all’innovativo programma RECOSYS® messo in atto da Kurz, da oggi, lo strato di PET avanzato in fase di nobilitazione viene convertito e trasformato da materiale di scarto a materia prima per la stampa a iniezione RECOPOUND® attraverso un sistema dedicato. 
In combinazione al sistema di riciclo del PET Kurz offre anche il servizio di raccolta del materiale compreso nel programma. 
Primo al mondo, RECOSYS® è dunque un sistema di recupero e riciclo dello strato di PET che ha concluso il ciclo di trasferimento del finishing: in pratica, un programma di riciclo per i prodotti di trasferimento “made in Kurz” che permette finalmente di chiudere il cerchio della sostenibilità.
Un passo in avanti per la sostenibilità e per la nobilitazione di qualità, che Kurz sta progettando di sviluppare ulteriormente, coinvolgendo un numero sempre più ampio di utilizzatori.

Come funziona KURZ RECOSYS®?

Una premessa è d’obbligo: sul prodotto finale decorato non è presente PET. 
Alla fine del processo di produzione, il cliente deve conservare il PET scartato dalle lavorazioni di nobilitazione; attraverso una app dedicata comunica a Kurz la quantità di materiale da ritirare, così da organizzarne la raccolta. Da quel momento il PET avanzato dal processo di stampa entra nel programma KURZ RECOSYS®.
Una volta in casa, il PET viene ottimizzato per garantire un processo di riciclo efficiente. 
Quello fornito da Kurz è un sistema completamente integrato e automatizzato di recupero e riciclo del PET.
Ad oggi la qualità RECO è disponibile per la stampa a freddo a foglio con il nome di KPS RECO + (plus), a cui si aggiungeranno col tempo molte altre varianti.
Per quanto riguarda i partecipanti al programma RECOSYS®, verranno gradualmente coinvolti gli utilizzatori nel raggio di 1000 km dalle sedi produttive tedesche, fino diffondersi a livello globale in proporzione al numero di richieste. Ai clienti che aderiscono al programma RECOSYS non viene richiesto l’utilizzo di tecnologie diverse da quelle classiche, anche perché i prodotti RECO possono essere lavorati sulle macchine già in uso, ottenendo al contempo uno scarto di lavorazione completamente riciclabile.

I vantaggi: trasparenza, qualità e reputazione

I partecipanti al programma RECOSYS® riceveranno un certificato che attesta il loro impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Adottare prodotti di qualità e sostenibili, d’altronde, non solo consente di crescere in credibilità, ma offre la consapevolezza di operare per garantire un futuro migliore al pianeta e alle generazioni che verranno. 

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

©LUXORO 2022 . Via delle Rose, 3 . 27020 Parona Lomellina (Pavia)
TEL:+39 0384254011 . REA: MI – 1958198 . EMAIL:info@luxoro.it
P.IVA 01416520185 . SDI A4707H7

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!

loading